17 febbraio: un’opportunità da non perdere!

Home/Notizie/17 febbraio: un’opportunità da non perdere!

17 febbraio: un’opportunità da non perdere!

Carissimi genitori, carissimi amici della Sezione di Firenze CNGEI,
come tutti gli anni nel mese di Febbraio ricorre la Giornata del Pensiero (Thinking Day), una festa che vede coinvolti gli Scout di tutto il Mondo nel ricordare il Fondatore del Movimento Scout, Sir Robert Baden Powell, per riflettere insieme su argomenti importanti di interesse mondiale. Le attività dei ragazzi verteranno quest’anno infatti sulla mortalità infantile nel mondo.
In occasione del Thinking Day abbiamo organizzato per genitori e adulti interessati, una giornata per conoscere meglio il mondo dello Scautismo e le caratteristiche che ad oggi ne fanno il movimento giovanile più grande al mondo.

Quindi mentre i lupetti, gli esploratori e i rover faranno attività dalle 10 alle 17.00 a Villa Montalvo a Campi Bisenzio, voi genitori avrete la possibilità di stare insieme ai Capi Gruppo per osservare le attività dei ragazzi ma soprattutto per confrontarvi insieme su cos’è lo Scautismo, cos’è il CNGEI e come funziona la Sezione.
Se avete amici o amiche interessati, se conoscete adulti curiosi di saperne di più… portateli con voi!

Ci troviamo quindi:
Domenica 17/2 dalle 10,30 alle 16.00 a Villa Montalvo
PORTARE:
 pranzo a sacco e borraccia, quaderno e penna, pennetta usb, chi ce l’ha carta di identità del CNGEI rossa

Chi fosse interessato/a contatti per mail entro venerdì 15/2 il/la proprio/a Capo Gruppo o il Commissario di Sezione per confermare la propria presenza!
Chi fosse già venuto alla giornata di avvicinamento allo Scautismo dell’anno scorso (19 febbraio), “non è invitato”, poichè la struttura e le attività della giornata saranno molto simili! Se però avete voglia di saperne ancora di più, non esitate a contattarci!

Recapiti dei Capi Gruppo
FI1 Dario: hathi1@scoutfirenze.it
FI2 Teresa: hathi2@scoutfirenze.it
FI3 Elena: hathi3@scoutfirenze.it
FI4 Iacopo: hathi4@scoutfirenze.it
FI5 Anna Maria: hathi5@scoutfirenze.it
Commissario Valentina: commissario@scoutfirenze.it

Se avete figli piccoli e non avete modo di organizzarvi sul dove lasciarli, sarà disponibile un kindergarden gestito dal nostro CLAN!
Quindi, avendo deciso di venire, non dovrete far altro che scrivere al/la vostro/a Capo Gruppo (o Commissario) entro venerdì 15/2 per segnalargli/le quanti bambini portate e che età hanno, così i nostri baldi baby sitter potranno organizzare attività quanto più adatte possibile alle età e al numero di bimbi presenti.
Cosa serve per il kinder garden? Fate portare ai vostri bambini il loro gioco da tavolo preferito!

Questo invito è solo per i genitori/adulti. Lupetti, esploratori e rover riceveranno la regolare catena telefonica.
Vi aspettiamo numerosi!
Il Consiglio di Sezione
By | 2013-02-13T01:01:17+00:00 febbraio 13th, 2013|Notizie|0 Comments

About the Author: