Il tuo 5×1000 alla Sezione di Firenze del Cngei

Home/Il tuo 5×1000 alla Sezione di Firenze del Cngei
Il tuo 5×1000 alla Sezione di Firenze del Cngei 2015-01-28T22:41:20+00:00

Caro Fratello e Sorella Scout, cara Amica e Amico,

ci rivolgiamo a te come Presidente e Commissario della Sezione Scout CNGEI di Firenze, oggi come ieri in prima fila nella bellissima ma complessa opera di educazione di ragazze e ragazzi, per aiutarli a diventare buoni cittadini, attivi e responsabili, persone in grado di assumersi responsabilità ed essere di aiuto agli altri.

La Sezione di Firenze è molto cresciuta negli ultimi anni, oggi abbiamo circa 500 iscritti, capi, senior, ragazzi e ragazze, siamo presenti, oltre che a Firenze città, anche a Bagno a Ripoli e Grassina, a Campi Bisenzio ed abbiamo aperto un nuovo Gruppo a Pistoia. E tutto questo basandoci esclusivamente sulle nostre forze, come sempre, sull’impegno di tanti Capi e Dirigenti che ci hanno creduto e ci credono tuttora nella missione di educare giovani.

Per continuare ancora a svilupparci ed offrire sempre più opportunità di Scautismo a tanti ragazzi e ragazze abbiamo bisogno di aiuto e collaborazione, allora come ora non abbiamo grandi sostegni economici per le sedi, il materiale, le tende, e per questo siamo a segnalarti che è possibile aiutarci con un semplice gesto.

Anche la Legge Finanziaria 2010 prevede che nella dichiarazione dei redditi i contribuenti possano scegliere di destinare il 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, a sostegno del Volontariato. Tale destinazione non ha ALCUN COSTO per il contribuente e si effettua ponendo la propria firma nell’apposito riquadro che figura sui modelli di dichiarazione indicando il codice fiscale dell’associazione:

94066030480

Il meccanismo è similare a quello già in vigore per l’otto per mille, ma non lo sostituisce: si tratta infatti di una firma in più, per una finalità diversa.
Una semplice firma può aiutarci molto, ricordatene.

Siamo certi che vorrai sostenerci anche tu e sostenere l’ideale dello Scautismo:
“Lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”..
cerchiamo di farlo , quotidianamente, dacci una mano.

Buona caccia

Jacopo Neri, Presidente della Sezione CNGEI Firenze
Valentina Botta, Commissario della Sezione CNGEI Firenze