AIUTIAMO DARIO CALISTRI!

Home/Notizie/AIUTIAMO DARIO CALISTRI!

AIUTIAMO DARIO CALISTRI!

Carissimi,
da alcuni giorni sta circolando la notizia di Dario Calistri, un fiorentino di 25 anni e padre di una bambina di tre, che lotta per la vita dopo un tragico incidente stradale in Brasile.
Insieme a Dario, viaggiavano due amici brasiliani, Giuliana e Sergio; la prima, purtroppo, è morta sul colpo, mentre Sergio è rimasto ferito gravemente.
Attualmente, Dario si trova in coma farmacologico in un ospedale di Ilheus, nello stato di Bahia, dove mancano le attrezzature e il personale per potergli fornire le cure di cui avrebbe bisogno. Non essendo possibile il rimpatrio sanitario, a causa del suo instabile stato di salute, la speranza è a Itabuna, in una clinica privata, con le attrezzature e il personale necessario per eseguire un delicato intervento chirurgico. Per l’intervento occorrono 120.000 euro e, poichè Dario era privo di copertura assicurativa, la famiglia deve pagare questa grandissima cifra autonomamente. Per aiutarli, è subito partita una raccolta fondi.Dario è stato scout di questa sezione fino a pochi anni fa e suo fratello, Andrea, è l’attuale Capo Reparto del Firenze 4.
Pensiamo che sia importante, per tutti noi, essere vicini ad Andrea e alla sua famiglia in questo momento difficile, anche in maniera concreta.
Nel pomeriggio di domenica 16 dicembre, in piazza Bambini e Bambine di Beslan, per rendere ancora più rapido e concreto questo aiuto, allestiremo un punto di raccolta fondi da inviare dalla famiglia a nome di tutta la Sezione, dei soci e delle loro famiglie.
Chi volesse altre informazioni o volesse contribuire in altro modo, può visitare il sito realizzato in queste ore da Andrea
Grazie,
Jacopo e Valentina
Presidente e Commissario della Sezione CNGEI di Firenze
By | 2015-01-28T22:42:09+00:00 dicembre 13th, 2012|Notizie|0 Comments

About the Author: