Da alcuni anni, il CNGEI prevede la figura dei Sostenitori. Si tratta di un’amica/un amico dello Scautismo che, pur non iscrivendosi, ritiene però importante aiutarlo economicamente.
La Sezione di Firenze ha scelto di avvalersi di questa opportunità.
I fondi raccolti attraverso le quote dei sostenitori vengono integralmente utilizzati per aiutare quelle famiglie che altrimenti avrebbe enormi difficoltà economiche a far partecipare i ragazzi alle attività. Pensiamo infatti che un’opportunità di crescita straordinaria come lo Scautismo non debba essere preclusa a nessuno, tanto meno in quelle situazioni difficili in cui il bisogno di una proposta educativa come la nostra è tanto grande quanto i problemi che le famiglie devono affrontare.
Per diventare sostenitore puoi versare la quota che hai scelto direttamente in segreteria oppure a mezzo bonifico bancario, comunicando in segreteria l’avvenuto pagamento. L’IBAN della Sezione di Firenze è IT 98 J 07601 02800 001026748481.
Se vuoi, puoi anche scegliere di fare una donazione libera, utilizzando l’IBAN citato oppure direttamente online con carta di credito, attraverso la piattaforma Paypal.