Commemorazione della Strage di via dei Georgofili

Home/Notizie/Commemorazione della Strage di via dei Georgofili

Commemorazione della Strage di via dei Georgofili

Domenica 26 maggio ricorrerà il ventesimo anniversario della strage di via dei Georgofili. Uno dei momenti più dolorosi della storia di Firenze, uno sfregio alla sua storia e alla sua anima.

Come scout e come cittadini, ogni giorno vogliamo posare un piccolo mattone per costruire un mondo migliore. Un mondo in cui non c’è spazio per la logica mafiosa, per il linguaggio della violenza, un mondo in cui la legalità, quale fondamento della crescita materiale e spirituale della società, sia il collante di una società giusta.

Nel corso degli anni, grazie anche al contributo di realtà importanti come Libera e l’Associazione tra i familiari delle vittime di via dei Georgofili, abbiamo spesso parlato ai nostri ragazzi di legalità e lotta alla mafia, perchè conoscere la realtà che ci circonda, onorare il dovere della memoria, imparare dagli errori del passato pensiamo che sia la premessa indispensabile per formare i cittadini di domani.

Per questo, domenica 26, dalle ore 21, prenderemo parte alla commemorazione in piazza della Signoria. Tutti i soci della Sezione, lupetti, esploratori, rover e le loro famiglie sono invitati, liberamente, a partecipare.

Esserci è importante. Non manchiamo.

By | 2015-01-28T22:42:12+00:00 maggio 25th, 2013|Notizie|0 Comments

About the Author: