Domenica 29 maggio a Campi Bisenzio ritorna lo Scout Park!

Home/Notizie, Notizie dai gruppi/Domenica 29 maggio a Campi Bisenzio ritorna lo Scout Park!

Domenica 29 maggio a Campi Bisenzio ritorna lo Scout Park!

Dalle 16 alle 19,30 in piazza Dante gli scout del CNGEI daranno vita ad un pomeriggio di giochi e sorprese per grandi e piccini

Dopo il grande successo delle ultime due edizioni, ritorna anche quest’anno lo Scout Park, un pomeriggio di divertimento organizzato dagli scout del CNGEI con il patrocinio del Comune di Campi Bisenzio.
A partire dalle 16,30, gli spazi dell’atrio comunale in piazza Dante si trasformeranno in una piccola fiera, un incantato luna park dove bambini e ragazzi di tutte le età potranno cimentarsi con giochi e sfide: si potrà giocare al tiro a segno, a “Centr’i’cerchio”, mettere alla prova la propria abilità e il proprio equilibrio, affrontare la “Ragnatela” e molto altro ancora. Chi lo vorrà, potrà poi farsi predire il futuro dalla Maga, che, alla sua tenda misteriosa, con magica ironia saprà dirvi che cosa ha in serbo per voi la sorte.
Per i più golosi sarà allestito un piccolo stand gastronomico con dolci e dolciumi, per una merenda in allegria insieme ai lupetti e agli esploratori del gruppo scout Firenze 5 che animeranno tutto il pomeriggio.

Inoltre, uno spazio informazioni sarà a disposizione di chiunque volesse saperne di più su che cos’è, come ci si iscrive e in cosa consiste l’attività educativa degli scout del Corpo Nazionale Giovani Esploratori Italiani, associazione scout laica nata nel 1913 e presente a Firenze e provincia con 6 gruppi dislocati sul territorio per un totale di circa cinquecento soci, tra ragazzi e adulti educatori. Il gruppo Firenze 5, con sede a Campi Bisenzio, è nato nel 2004 e ad oggi conta circa 80 ragazzi iscritti dagli 8 ai 16 anni, con un trend in continua crescita.

By | 2015-01-28T22:41:39+00:00 maggio 26th, 2011|Notizie, Notizie dai gruppi|Commenti disabilitati su Domenica 29 maggio a Campi Bisenzio ritorna lo Scout Park!

About the Author: