Gli scout fiorentini di AGESCI e CNGEI contro il razzismo

Home/Notizie/Gli scout fiorentini di AGESCI e CNGEI contro il razzismo

Gli scout fiorentini di AGESCI e CNGEI contro il razzismo

I fatti tragici consumatisi lo scorso martedì ci hanno lasciato esterrefatti come uomini e donne, come cittadini e cittadine, come scout, impegnati ogni giorno con passione nell’educazione dei buoni cittadini di domani. Cittadini di un mondo basato sui valori della fratellanza, dell’amicizia, della solidarietà, valori che ci siamo impegnati a coltivare ogni giorno, nella nostra vita quotidiana e nelle attività che proponiamo ai ragazzi.
Nei suoi oltre cento anni di vita, il movimento scout ha attraversato la Storia abbattendo barriere e confini, promuovendo un messaggio universale di pace che oggi di cui oggi sono testimoni decine di milioni di giovani, senza distinzioni di sesso, razza, religione.
Noi per primi, scout cattolici dell’AGESCI e scout laici del CNGEI, vogliamo esserne testimoni prima di tutto nella nostra realtà, Firenze, ferita da un affronto troppo grande e troppo vicino a noi per lasciarci indifferenti.
Solidali con la Comunità Senegalese, parte integrante della nostra città, e contro ogni forma di razzismo, le nostre associazioni saranno in piazza Dalmazia sabato pomeriggio, per lanciare un messaggio di pace forte ed univoco, con al collo un foulard che è simbolo del nostro impegno: lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato.

Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Zona Firenze Est
Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani – Zona Firenze Ovest
Corpo Nazionale Giovani Esploratori ed Esploratrici Italiani – Sezione di Firenze

By | 2015-01-28T22:41:48+00:00 dicembre 16th, 2011|Notizie|Commenti disabilitati su Gli scout fiorentini di AGESCI e CNGEI contro il razzismo

About the Author: