Il nuovo presidente di Sezione si presenta

Home/Notizie/Il nuovo presidente di Sezione si presenta

Il nuovo presidente di Sezione si presenta

Gentile famiglia e gentile fratello/sorella scout,
questa è la mia prima lettera in veste di nuovo Presidente della Sezione di Firenze e molto probabilmente non sarà l’ultima, visto che vorrei creare un rapporto decisamente più stretto con tutti voi, spero quindi che questo non vi suoni come una condanna ma come un sincero piacere.

Vedrò di tenervi al corrente, quanto più possibile, di ciò che avviene in Sezione in quanto credo che sapere ciò che i ragazzi fanno con noi non sia solo un vostro obbligo morale, ma sia la condivisione di un percorso insieme.

Un percorso che inizia presto, forse non tanto presto quanto alcuni vorrebbero ma non tutti i bimbi sono pronti prima degli otto anni, e che per alcuni non finisce mai!
Mi auguro comunque che la vita scout sia per tutti voi la più entusiasmante possibile, cosa possibile se e solo se la si vive intensamente.
Per me lo è stato e lo è tutt’ora! Ho iniziato la mia vita scout nel 3 gruppo, e lì ho passato tutta la mia vita da educando fino alla compagnia. Poi sono stato uno dei 4 capi fondatori del 4 gruppo, ed ora dopo alcuni mandati in Comitato di Sezione, di Vice Capo Unità, ho sentito la necessità di dare un ulteriore aiuto alla Sezione candidandomi alla presidenza.
Quindi eccomi qua, a salutarvi con grande affetto ed invitarvi alla nostra prima attività ufficiale dell’anno che è l’Apertura. Come di consueto sarà al Villaggio Don Orione nei pressi di Borgo San Lorenzo nei giorni 8 e 9 ottobre, una delle poche strutture nella nostra zona in grado di accogliere quasi 400 persone.
Siete quindi tutti invitati a partecipare dalle 14 circa del 9 ottobre direttamente al Villaggio, sia per vedere i ragazzi nel quadrato conclusivo, sia, per chi lo voglia, per conoscermi di persona.
Vi prego di portare un po’ di attenzione al parcheggio delle auto e di parcheggiare lungo il viale che porta al Villaggio in modo da non impedire agli autobus l’arrivo e la manovra nel parcheggio di fronte alla casa.
Voglio ricordarvi anche alcuni strumenti di contatto laddove sentiate la necessità di contattare me, la segreteria od il commissario Andrea Santin, già commissario degli ultimi due anni.

Abbiamo un sito molto interessante, con tante foto che vi invito a guardare, dove potete trovare tante informazioni generali e sui gruppi.

Potete contattarci negli orari in cui la segreteria è aperta, tali orari e numeri di telefono sono sul sito, quindi per ogni vostra necessità, date un occhiata quando siamo aperti; oppure utilizzare i nostri indirizzi email:

segreteria@scoutfirenze.it se volete raggiungere la segreteria
presidente@scoutfirenze.it se volete raggiungere il presidente di sezione
commissario@scoutfirenze.it se volete raggiungere il commissario di sezione

Buona caccia e buon cammino.

Jacopo Neri

Presidente della Sezione CNGEI Firenze

By | 2015-01-28T22:41:43+00:00 ottobre 6th, 2011|Notizie|Commenti disabilitati su Il nuovo presidente di Sezione si presenta

About the Author: