Nuove ali per l’Aquila

Home/Nuove ali per l’Aquila
Nuove ali per l’Aquila 2015-01-28T22:41:21+00:00

Nell’aprile del 2009, l’Abruzzo è stato scosso da un terribile terremoto che in pochi secondi ha cancellato città e vite.

Fin dal primo momento, il CNGEI si è mobilitato per soccorrere le popolazioni colpite, con decine di scout provenienti da tutta Italia che fin dalle prime ore dopo il sisma si sono messi al lavoro nelle tendopoli. In quei momenti terribili, anche la sezione di Firenze ha fatto la sua parte, con una presenza costante di un gruppo propri soci adulti all’interno della tendopoli di Coppito, dove si sono occupati dell’animazione dei bambini, della creazione e della gestione di una ludoteca.

Nuove Ali per L’Aquila è un concorso aperto a tutte le unità della sezione di Firenze col quale vogliamo dare una mano ai nostri fratelli scout dell’Aquila, perché, a distanza di un anno e ormai lontano dalla ribalta dell’emergenza, dalle macerie lo scautismo possa finalmente tornare a fiorire!

Ecco qua il logo e lo slogan vincitori, che presto saranno stampati sugli shopper! A realizzarli è stato Branco della Nuova Luna… complimenti, che si è aggiudicato anche il premio web choice! COMPLIMENTI!

Il logo vincitore

Il più votato dal sito

ALI NUOVE PER TORNARE A VOLARE

Guarda gli altri loghi e gli slogan che hanno partecipato al concorso!