A Sesto Fiorentino arrivano gli scout laici del CNGEI!

Home/Notizie/A Sesto Fiorentino arrivano gli scout laici del CNGEI!

A Sesto Fiorentino arrivano gli scout laici del CNGEI!

Gli scout laici della sezione di Firenze del CNGEI saranno domani, domenica 26 maggio, dalle 10 alle 19, in piazza Vittorio Veneto a Sesto Fiorentino, per presentare la propria attività nel corso di Svuota la Cantina. Nel gazebo, che sarà allestito al centro della piazza, sarà possibile ricevere informazioni per diventare educatori volontari e per iscrivere bambine e bambini dagli 8 anni in su.

“Sono sempre di più le famiglie sestesi che iscrivono i propri figli alla nostra associazione, già presente dal 2004 nella Piana con un gruppo a Campi Bisenzio – spiega Valentina Botta, responsabile fiorentina delle attività educative – Per questo, abbiamo voluto approfittare di un evento come Svuota la Cantina, che richiama tante persone per presentarci, farci conoscere e soprattutto incuriosire i più piccoli con giochi e sorprese”.

Quello di domani non sarà, però, l’unico appuntamento che nei prossimi giorni vedrà gli scout laici del CNGEI impegnati a Sesto Fiorentino. Mercoledì 29, dalle 17 alle 19, presso la biblioteca Ragionieri, gli educatori dell’associazione proporranno, nell’ambito di Maggio di Libri, un laboratorio di giochi e animazione per bambini dai 6 ai 12 anni ispirato al Libro della Giungla.

By | 2015-01-28T22:42:13+00:00 maggio 25th, 2013|Notizie|0 Comments

About the Author: