Venerdì 25 marzo la Cena dei Sostenitori

Home/Notizie/Venerdì 25 marzo la Cena dei Sostenitori

Venerdì 25 marzo la Cena dei Sostenitori

Un aiuto concreto per aiutarci a far crescere oggi i buoni cittadini di domani

Cara Amica, caro Amico,
come forse saprai, la Sezione di Firenze del CNGEI è molto cresciuta negli ultimi anni, arrivando a contare ad oggi circa 500 iscritti, tra capi, ragazzi e ragazze; siamo presenti a Firenze città, a Bagno a Ripoli, a Grassina, a Campi Bisenzio ed abbiamo appena aperto un nuovo Gruppo a Pistoia. Tutto questo basandoci esclusivamente sulle nostre forze, come sempre, sull’impegno di tanti Capi e Dirigenti che hanno creduto e credono tuttora nella missione di educare giovani.
Fare Scautismo significa offrire ai nostri ragazzi un’opportunità di crescita straordinaria che pensiamo debba essere aperta ed accessibile a tutti, anche e soprattutto nelle realtà del nostro territorio dove il bisogno della nostra proposta educativa è enorme, ma dove le famiglie spesso non hanno possibilità economiche.

La quasi totalità delle nostre risorse deriva dalle nostre stesse quote. Ecco perché abbiamo bisogno del tuo aiuto, per aumentare la possibilità di offrire Scautismo a ragazzi e ragazze in difficoltà, che purtroppo non sono pochi.
Già oggi la Sezione destina una parte consistente delle proprie entrate ad un Fondo di solidarietà ad hoc, ma vorremmo e dovremmo fare di più.
Da qualche anno il CNGEI ha introdotto la figura della Sostenitore, un amico dello Scautismo che, pur non iscrivendosi, ritiene però importante aiutare lo Scautismo economicamente.
Vorremmo quindi invitarti alla

CENA DEI SOSTENITORI
VENERDI’ 25 MARZO 2011 ORE 20
presso il Circolo Boncinelli, via di Ripoli 209
(contributo 20€ per adulti, 10€ per bambini sotto i
12 anni)

Sarà un’occasione per conoscerci, incontrarci, riallacciare rapporti, raccontarci e passare un piacevole momento tutti insieme. Se poi vorrai darci una mano, ti proporremo di diventare Sostenitore della Sezione di Firenze del CNGEI.

Per prenotarti e per ricevere qualsiasi tipo di informazione al riguardo, puoi rivolgerti alla nostra segreteria (Lunedì 17.30-19.30, Mercoledì 17.30-19.30, Giovedì 11-13, tel. 055214781 email segreteria@scoutfirenze.it) oppure a Lorenzo Maggini (tel. 3357976396, email lorenzomaggini@gmail.com)

Speriamo che tu voglia sostenerci e sostenere l’ideale dello Scautismo: “Lasciare il mondo un po’ migliore di come lo abbiamo trovato”.

Buona caccia

Lorenzo Maggini
Presidente della Sezione CNGEI Firenze

Andrea Santin
Commissario della Sezione CNGEI Firenze

Menu
Aperitivo
Medaglioni di cavolfiore su letto di spinaci
Bocconcini di verdure
Varietà di crostini

Spaghetti al sapore di mare
Risotto agli agrumi

Mondeghili con duchesse
Petto di tacchino in crosta con flan di lenticchie

Fagottino di fragole alla crema

By | 2011-03-21T12:25:07+00:00 marzo 21st, 2011|Notizie|Commenti disabilitati su Venerdì 25 marzo la Cena dei Sostenitori

About the Author: