Stand Up! Tutti in piedi per dire BASTA alla povertà

Home/Notizie/Stand Up! Tutti in piedi per dire BASTA alla povertà

Stand Up! Tutti in piedi per dire BASTA alla povertà

Sabato 18 settembre, dalle 16 alle 19, piazza della Signoria ospiterà, insieme ad altre 30 piazze italiane, l’evento “Stand Up! – Quiz Up!”, un pomeriggio di giochi e attività aperto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 20 anni promosso dalla Delegazione italiana per la Campagna del Millennio delle Nazioni Unite e dalla Federazione Italiana dello Scautismo. Saranno gli scout della Sezione di Firenze del CNGEI ad animare il pomeriggio, con un grande gioco “vivente” pensato per divertirsi insieme e far conoscere ai “cittadini di domani” gli Obiettivi del Millennio, oltre ad una serie di attività pensate per i più piccoli e stand informativi sulla Campagna.

L’iniziativa rientra nella campagna globale “Stand Up – Take Action!“, tre giorni di mobilitazione (17-18-19 settembre) che hanno come scopo quello di sensibilizzare cittadini e Istituzioni rispetto agli Obiettivi del Millennio, a dieci anni dall’impegno preso dai leader mondiali affinché, entro il 2015, siano cancellate piaghe come la fame, la povertà, l’analfabetismo, e alla vigilia del summit dell’ONU che dal 20 al 22 settembre farà il punto su quanto è stato fatto e quanto ancora rimane da fare.

Per saperne di più: www.standupitalia.it

By | 2015-01-28T22:41:33+00:00 settembre 11th, 2010|Notizie|Commenti disabilitati su Stand Up! Tutti in piedi per dire BASTA alla povertà

About the Author: